
L’inizio del campionato di serie A si avvicina, oramai manca solo una settimana, e abbiamo avuto un assaggio già durante la supercoppa Italiana, che ha messo a confronto Roma e Inter. La partita non è stata delle migliori, come si sa in questa fase della preparazione, ma ci ha regalato comunque grandi emozioni e due squadre che a loro modo sono quasi pronte per affrontare l’inizio del campionato. L’Inter è stata la solita Inter, non brillantissima ma cinica e spietata nei momenti giusti. Aiutata nel primo gol da un assist del romanista Vucinic, ha poi chiuso la pratica con un gran gol di Eto’o e un altro gol del camerunense su errore della retroguardia giallorossa. La Roma anche ha giocato come sa fare, un gioco più bello e rapido che quello nerazzurro pero ancora ingenua nel farsi scappare una partita che aveva in mano fino a fine primo tempo. Adriano, si è visto, non è ancora quello che stupì tutta Italia con il Parma e l’Inter, e forse non lo sarà mai, Vucinic ha regalato il gol a Pandev ed è stato quasi neutro in zona gol, Totti è stata una delle poche note positive di questa Roma, il capitano ha creato tante occasioni con passaggi e subendo falli. Nell’Inter il migliore in campo è stato senza dubbio Samuel Eto’o non solo per i due gol ma anche per la presenza che ha avuto nell’area giallorossa, altra nota positiva è stato il sempre presente Maicon che ha creato tante situazioni come fosse un attaccante nato.
Dopo la supercoppa è stato il turno della Serie B, dove ci sono state tantissime sorprese, a cominciare dalla pesante sconfitta del Livorno, in casa, contro il Sassuolo per 4-0. La squadra toscana non è mai entrata in partita mentre il Sassuolo ha chiuso la pratica nei minuti finali del primo tempo andando al riposo sul risultato di 3-0, da segnalare il gran gol di Catellani che dopo due palleggia ha sparato un destro che si è infilato nell’angolino della porta difesa da De Lucia. Altra sorpresa è stato il pareggio in extremis del Pescara Contro il Siena, il Siena era sembrato in grado di chiudere la pratica nei primi minuti, e dopo aver colpito due pali ha trovato il gol con il solito Mastronunzio, ma nel finale il gol di Sansovini ha gelato i tifosi senesi. Risultato schok è stato la vittoria per 2-1 del Varese sul Torino, la neopromossa va in vantaggio al quarto d’ora, e trova il raddoppi al 36’, sterile la manovra del Torino che riapre il match con il gol di Obodo, ma non basta al Torino che esce sconfitto in casa. Pareggio invece per la Reggina con il Crotone, Bene invece l’Empoli che strappa una vittoria per 3 a 2 a Frosinone, l’unica neoretrocessa a vincere è l’Atalanta che batte 2 a 0 il Vicenza e si assesta in vetta alla classifica.
Sabato 28 Agosto sarà il turno della tanto attesa Serie A, vi lascio con il Calendario della prima giornata del nostro campionato:
Bari – Juventus
Bologna – Inter
Chievo – Catania
Fiorentina – Napoli
Milan – Lecce
Palermo – Cagliari
Parma – Brescia
Roma – Cesena
Sampdoria – Lazio
Udinese - Genoa

Nessun commento:
Posta un commento