
La prima giornata di campionato ci ha regalato molte sorprese, liete e non (dipende dalla vostra squadra de cuore). I campioni d’Italia non sono andati oltre lo a 0 a 0 con il modesto Bologna, la Roma capace di rimontare l’Inter l’anno scorso non ha fatto meglio contro il neo-promosso Cesena, la Juventus ha iniziato come aveva finito, molto male, e il Milan ha fatto vedere di cosa è capace battendo 4 a 0 il nuovo arrivato Lecce.
Ma andiamo per ordine, la prima giornata di Serie A inizia a Udine dove la squadra di casa è sconfitta 1-0 dal Genoa, con un gran gol di Giandomenico Mesto; più tardi va in scena la Roma di Ranieri che di fronte al suo pubblico non riesce a battere SUPERMAN Antonioli e il suo Cesena.
Domenica invece va in scena il grosso delle partite rimaste (Inter - Bologna sono le uniche a non giocare), l’anticipo tocca a Bari - Juventus, qui il Bari non fatica più di tanto per battere una Juventus, ancora acerba, con un gran gol di Donati che batte Storari con potente e preciso tiro da fuori. La giornata continua con Chievo - Catania, dove i veneti vincono per 2 a 1 grazie ad un rigore concesso in extremis, poi va in scena Fiorentina - Napoli. I partenopei passano in vantaggio con un gol-fantasma di Cavani, ma sono riacciuffati da un bel tiro al volo dell’altro neo-acquisto, D’Agostino. In contemporanea si vede lo spettacolo offerto dal Milan, che travolge 4-0 il Lecce, mandando a segno un po’ tutti gli attaccanti (eccetto Borriello). Altra matricola a cadere è il Brescia che viene sconfitto per 2 a 0 dal parma di Giovinco e Bojinov che già si trovano alla perfezione, ultima partita a regalarci gol e quella che va in scena al Luigi Ferraris, dove la Sampdoria batte per 2 a 0 la Lazio con gol di Cassano e Guberti (due ex Roma), sugli altri campi finiscono 0-0 le partite tra Palermo e Cagliari e quella tra Bologna e Inter che si è giocata Lunedì causa Supercoppa Europea.
Questa prima giornata ci lascia già molto di che parlare, la Roma non sembra quella della passata stagione, gli mancano un Vucinic e un De Rossi, otre alla migliore forma, speriamo che possano recuperarla presto. L’Inter invece ha perso Mourinho, e non è poco, ma è rimasta troppo ferma sul mercato, sebbene non ha venduto nessun pezzo pregiato, eccezion fatta per Balotelli, non ha però accontentato il suo nuovo allenatore, che aveva chiesto Kuyt e Mascherano, anche l’Inter è parsa in ritardo di condizione, che sia stata la Supercoppa Italia? La Juventus non ha ancora assimilato la gran quantità di acquisti, mentre l’unica grande a sorridere in questa prima giornata è stata il Milan che si è fatto trovare pronto alla partenza e con delle belle giocate ha divertito il suo pubblico e ha vinto, speriamo non perda questa forma come accaduto in varie occasioni.
Federico Carfora

Nessun commento:
Posta un commento